intimo tecnico sportivo Under Shield

Come scegliere l'intimo tecnico

perché scegliere l'intimo tecnico?

L’intimo tecnico per gli sportivi è il primo elemento da prendere in considerazione quando si fa qualsiasi tipo di sport l’utilizzo dell’abbigliamento corretto consente di raggiungere uno stato di benessere che influisce positivamente sulla performance e sul comfort.

Comunemente conosciuto come primo strato è l’indumento funzionale, altamente traspirante, in grado di mantenere stabile la regolazione termica del nostro corpo alla temperatura fisiologica di 37 C°.

Comunemente conosciuto come primo strato è costituito da una combinazione di filati innovativi che offrono a chi li indossa comfort, tecnologia e praticità.

L’intimo tecnico deve essere leggero, isolante, traspirante, i notri filati come:

Carbon Energized ed Polypropilene Dryarn” sono il miglior alleato delle performance sportive.

I capi tecnici convogliano il sudore verso la superficie esterna per far sì che evapori in fretta indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne.

Il corpo, durante l’attività fisica, genera vari livelli di calore nelle diverse parti del corpo e ognuna di esse deve essere protetta in modo diverso.

Il modo migliore per difendersi dalle condizioni climatiche, dalle alte o basse temperature mantenendo il corpo asciutto e protetto, è quello di indossare uno strato traspirante e protettivo chiamato “Base Layer” 1° strato, a stretto contatto con la pelle.

Oltre ad essere traspirante, l’intimo tecnico garantisce anche isolamento termico in funzione della stagione nella quale si sceglie di utilizzarlo.

Come scegliere l'intimo tecnico

Benefici del nostro intimo tecnico

Come scegliere l'intimo tecnico. L’intimo tecnico sportivo, sia per uomo sia per donna, risulta fondamentale per la traspirazione del sudore verso l’esterno, la regolazione della temperatura corporea e l’isolamento termico. Ecco perché è importante che sia termico, traspirante, in grado cioè di allontanare l’umidità verso l’esterno evitando che si accumuli sulla pelle, e antisudore, al fine di rendere l’allenamento degli sportivi ottimale.

STABILIZZA LA TEMPERATURA
Con i capi Under Shield®, la variazione della temperatura corporea durante l’attività fisica è tre volte inferiore rispetto a tessuti di poliestere, mantenedo la temperatura corporea costante.
RALLENTA IL BATTITO CARDIACO

La Carbon Energized Technology può diminuire la frequenza cardiaca di 4 battiti al minuto rispetto a un capo realizzato in poliestere.

REGOLA LA RESPIRAZIONE

I capi Under Shield® aiutano a migliorare i parametri respiratori, riducendo il fabbisogno di ossigeno con una media di 3 litri al minuto.

RIDUCE L’ACIDO LATTICO
L’azione dei tessuti con Carbon Energized Technology possono ridurre la produzione di acido lattico nel sangue capillare fino al 12% rispetto ad altri capi.

Come scegliere l’intimo tecnico

Per chi fa sport sono assolutamente consigliati i capi tecnici con una costruzione Seamless, senza cuciture, che protegge il corpo, sostiene la muscolatura nei punti strategici lasciando libera di muoversi.

Per quanto riguarda la vestibilità dell’intimo tecnico, sono molto apprezzati i capi compressivi che favoriscono una migliore circolazione sanguigna grazie alla compressione generata dal tessuto delle fibre. Grazie alla loro grande adattabilità ed elasticità, aderiscono perfettamente al corpo e sono molto comodi per praticare qualsiasi tipologia di sport. L’azione dei tessuti con Carbon Energized Technology possono ridurre la produzione di acido lattico nel sangue capillare fino al 12% rispetto ad altri capi.

L’intimo tecnico sportivo è spesso easy care, ovvero composto da materiali molto semplici da lavare: si tratta di capi che possono essere messi tranquillamente in lavatrice, a basse temperature, con l’utilizzo di saponi neutri, senza la necessità di dover utilizzare necessariamente degli ammorbidenti. Per capi tecnici in lana merinos, come maglie termiche o calzamaglie, si consiglia di non lavarli mai con indumenti dotati di zip o velcri che rovinerebbero, irrimediabilmente, il tessuto. Per non sbagliare, comunque, è sempre bene leggere le etichette presenti su questi capi di abbigliamento utili e insostituibili se si vuole praticare un’attività sportiva al meglio.

Prova il nostro intimo tecnico

vai allo shop

Come scegliere l’intimo tecnico