UNDER SHIELD® TECHNOLOGY

Dall’esperienza in ambito tessile-ingegneristico, nasce un nuovo innovativo tessuto creato per migliorare le performance degli sportivi amatoriali ed agonisti: C.E.F. “Carbon Energized Fiber”. I capi Under Shield® sono costituiti da un’esclusiva combinazione di filati dalle caratteristiche tecniche uniche: CARBON ENERGIZED FIBER e DRYARN®. CARBON ENERGIZED FIBER L’unione di fibre tessili con un filamento continuo di materiale conduttivo a base di Carbon Energized - Carbonio Attivo, che agisce sulla Termodinamica Umana, per migliorare le Performance di ogni Sportivo. DRYARN® Un tessuto più traspirante del poliestere, più isolante della lana e più leggero di ogni altra fibra. DRYARN®, UNA LEGGEREZZA CHE DA PESO AL BENESSERE. Il medesimo indumento in Dryarn® può pesare: -32% rispetto all’equivalente in lana -34% rispetto all’equivalente indumento in poliestere. In presenza di attività sportiva blanda Dryarn® gestisce il flusso di vapore della traspirazione in modo tale da non sbilanciare il sistema di termoregolazione e conservare la pelle asciutta.

LA TECNOLOGIA C.E.F.

Il connubio di Carbon Energized Fiber e polypropilene Dryarn®, permette di migliorare i parametri al corpo durante l’attività fisica. Carbon Energized Fiber consente infatti di espellere i liquidi generati dalla sudorazione all’esterno del tessuto, favorendo la traspirazione e riducendo l’umidità sulla pelle. Carbon Energized Fiber agisce sul corpo e stabilizza la temperatura corporea, diminuendo il senso di calore e di affaticamento. L’atleta percepisce immediatamente gli effetti di una migliore termoregolazione: la frequenza cardiaca si riduce e la respirazione migliora. Come agisce la Carbon Energized Technology quando aumenta la temperatura corporea? Quando il corpo dell’atleta aumenta la temperatura perché sotto sforzo o per condizioni ambientali o fisiche, la radice delle molecole del tessuto si aprono favorendo la traspirazione e favorendo la migrazione dei liquidi all’esterno. Al contrario, quando la temperatura si abbassa, la radice si chiude, preservando un sottile strato d’aria tra la pelle e il tessuto che aiuta a mantenere stabile la temperatura corporea. E’ dimostrato che i capi in Carbon Energized Fiber aumentano il rendimento tecnico con una maggiore garanzia alla protezione e tenuta muscolare grazie all’alta conducibilità della fibra C.E.F. nel medio/lungo periodo di utilizzo.

BENEFICI TECNICI DURANTE L'ATTIVITÀ FISICA

STABILIZZA LA TEMPERATURA

Con i capi Under Shield®, la variazione della temperatura corporea durante l’attività fisica è tre volte inferiore rispetto a tessuti di poliestere, mantenedone la temperatura corporea costante.

RALLENTA IL BATTITO CARDIACO

La Carbon Energized Technology può diminuire la frequenza cardiaca di 4 battiti al minuto rispetto a un capo realizzato in poliestere.

REGOLA LA RESPIRAZIONE

I capi Under Shield® aiutano a migliorare i parametri respiratori, riducendo il fabbisogno di ossigeno con una media di 3 litri al minuto.

RIDUCE L’ACIDO LATTICO

L’azione dei tessuti con Carbon Energized Technology possono ridurre la produzione di acido lattico nel sangue capillare fino al 12% rispetto ad altri capi.

PROPRIETÒ TESSUTO

SEAMLESS

Il tessuto tecnico utilizza una costruzione Seamless, senza cuciture, che protegge il corpo, sostiene la muscolatura nei punti strategici lasciando libera di muoversi.

RALLENTA IL BATTITO CARDIACO

La migrazione dei liquidi verso l’esterno permette di mantenere la pelle asciutta e di evitare la proliferazione di batteri a contatto con l’epidermide, grazie alla composizione “C.E.F.”.

REGOLA LA RESPIRAZIONE

Protegge dall’elettrosmog, dai raggi UV e impedisce alle cariche elettriche di scaricarsi sul corpo, evitando così contrazioni muscolari, crampi e affaticamento.

RIDUCE L’ACIDO LATTICO

I capi Under Shield® raccolgono il sudore (allo stato liquido) trasferendolo dalla pelle, lungo la superficie delle fibra, fino all’esterno del tessuto rilasciandolo nell’ambiente e si asciugano in tempi brevissimi.

TEMPERATURA D'UTILIZZO CONSIGLIATO
ASSORBIMENTO DI UMIDITÀ
ASSORBIMENTO DI UMIDITÀ

STANDARD 100 By Oeko-Tex®

STANDARD 100 di OEKO-TEX® è una delle etichette più conosciute al mondo per i tessuti testati per sostanze nocive. È sinonimo di fiducia dei clienti e alta sicurezza del prodotto. Se un articolo tessile reca l'etichetta STANDARD 100, si può essere certi che ogni componente di questo articolo, ovvero ogni filo, pulsante e altri accessori, è stato testato per le sostanze nocive e che l'articolo è quindi innocuo in termini ecologici umani. In molti casi i valori limite per lo STANDARD 100 vanno oltre i requisiti nazionali e internazionali.

ECOSOSTENIBILITA' PER UN MONDO MIGLIORE

Le nostre Fibre Dryarn® e Prolen® sono Ecosostenibili per un mondo migliore. La famiglia Under Shield® ha deciso di prendere una strada Ecosostenibile scegliendo attentamente le proprie fibre e tutto il ciclo produttivo, riducendo al minimo l’uso di energia per la produzione. Ci teniamo molto al nostro ambiente ecco perché ci comportiamo e produciamo il nostro intimo nel massimo rispetto della natura al fine di preservarlo nel modo in cui lo abbiamo ereditato anche per le nostre generazioni future. PROLEN®YARN, DRYARN® e le sue produzioni non inquinano l’ambiente (acqua, aria, né suolo). Durante la produzione del nostro intimo viene utilizzata solo una piccola quantità di acqua (al contrario del cotone, per produrre 1 kg fino a 11 litri di acqua). Utilizziamo temperature più basse, ovvero meno energia (fino al 45%). Nessun pesticida o colorante tossico viene utilizzato per produrre i nostri capi.