Shipping policy

4. Corrispettivo di vendita e modalità di pagamento

4.1 Il Corrispettivo di vendita dei Prodotti è espresso in euro ed è comprensivo di IVA e di ogni altra imposta.

4.2 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori, se presenti, pur non ricompresi nel Corrispettivo di acquisto, sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte del Cliente e in relazione al luogo di consegna.

4.3 Il Corrispettivo dei Prodotti indicato nel Sito ha valore definitivo, salvo il caso in cui – per situazioni eccezionali – il Venditore consideri opportuno sottoporre il Corrispettivo a revisione. In tali casi sarà cura del Venditore fornire le opportune indicazioni prima che il Cliente possa perfezionare l’acquisto.

4.4 Il Cliente può pagare i Prodotti ordinati utilizzando una delle seguenti modalità di pagamento indicate “online” all’atto dell’acquisto:
● carta di credito (Visa, MasterCard, American Express, Maestro, Aura, Discover, Postepay);
● circuito PayPal;
● bonifico bancario.

Eventuali spese bancarie e di bonifico bancario saranno addebitate al Cliente.

4.5 Il pagamento del Corrispettivo al Venditore è condizione essenziale ai fini dell’esecuzione del Contratto. Trascorsi 5 giorni lavorativi senza che il Venditore abbia ricevuto alcun pagamento, il Contratto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. La risoluzione del Contratto, di cui il Cliente verrà avvisato tramite posta elettronica, comporterà l’annullamento dell’ordine e il rimborso dell’importo dovuto in caso di eventuale accredito successivo a tale termine. Laddove il Cliente fosse ancora interessato ai Prodotti precedentemente ordinati, potrà/dovrà ripetere la procedura.

4.6 Di seguito si riportano i costi di spedizione:
● Italia 6,50 €;
Paesi europei :
● 10,90€: Austria, Germania, Lussemburgo, Belgio, Paesi Bassi.
● 12,00€: Danimarca, Francia
● 13,00 €:Repubblica Ceca,Ungheria, Croazia,Slovenia, Spagna, Polonia.
● 17,00€:Bulgaria, Portogallo, Romania, Slovacchia, Estonia, Irlanda,Lettonia, Lituania, Svezia
● 64,00€ Svizzera.
● 69,00€ Regno Unito.

Tutte le spese doganali sono a carico del Cliente.

 

6. Modalità di consegna

6.1 Il Venditore consegnerà la merce al corriere incaricato nei successivi 2 giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto ad avvenuta ricezione del Corrispettivo. Gli ordini effettuati dal venerdì alla domenica verranno elaborati il lunedì successivo. Verrà comunicata al Cliente tramite e-mail l’avvenuta spedizione e il numero di tracking utile per seguirla nelle varie fasi fino alla consegna finale.

6.2 I tempi di consegna dei Prodotti variano come segue:
● ITALIA: 2/3 giorni lavorativi
● EUROPA: 2/5 giorni lavorativi
● RESTO DEL MONDO: 5/7 giorni lavorativi
La consegna viene normalmente effettuata dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 17.
Nel caso in cui si verifichino ritardi nella consegna per cause di forze maggiore, il Cliente verrà avvertito tramite e-mail.

6.3 All’atto del ricevimento, il Cliente è tenuto a verificare la conformità dei Prodotti a lui consegnati con l’ordine effettuato. Il corriere richiede la firma “per ricevuta” del destinatario al momento della consegna. Eventuali danni/alterazioni ai Prodotti o all’imballo o la mancata corrispondenza delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere apponendo “Riserva di controllo scritta”, sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. I controlli doganali e di sicurezza sono chiaramente distinguibili per l’applicazione di ulteriori sigilli specifici a seconda dell’ente che ha effettuato il controllo.

6.4 E’ facoltà del Cliente scegliere un altro vettore, restando ovviamente inteso che anche in tal caso il trasporto avverrà a suo esclusivo rischio, cura e spese, e che il pagamento dovrà avvenire in maniera anticipata rispetto alla consegna. In tal caso il Cliente manleva da qualsiasi responsabilità il Venditore una volta che i Prodotti vengono consegnati al vettore medesimo.

6.5 Ove il Cliente sia assente, verrà lasciato un avviso con le indicazioni necessarie per contattare il corriere al fine di concordare le modalità di consegna.

6.6 Nel caso di mancato ritiro del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa dell’impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all’atto dell’ordine dopo 2 tentativi falliti, l’ordine verrà annullato per fatto e colpa del Cliente ed il Corrispettivo comunque trattenuto a titolo di penale, con addebito a quest’ultimo di tutte le ulteriori spese sostenute dal Venditore quale mittente.

6.7 Tutti i Prodotti spediti sono assicurati contro il furto/smarrimento e danneggiamento dal momento in cui sono affidati al corriere per la spedizione fino alla consegna al Cliente.

6.8 Tutti gli acquisti con indirizzo in Italia vengono consegnati tramite corriere convenzionato. Non si effettuano spedizioni a caselle postali.

6.9 Eventuali problemi nella consegna devono essere tempestivamente segnalati inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo: info@undershield.it.